Altri moduli



Asset Management

modulo asset management

FUNZIONI E FUNZIONALITA'

Gestione strategie

Il modulo di Asset Management consente la gestione delle strategie di medio/lungo periodo finalizzate alla massimizzazione del valore di un portafoglio immobiliare, concentrandosi in particolare su scelte di acquisto, dismissione, trasformazione d'uso e valorizzazione del patrimonio.

Scopri le funzionalità

01.

Gestione Strategie

Consente la gestione delle strategie di medio e lungo periodo

02.

Massimizzazione valore

Strategie finalizzate alla massimizzazione del valore del portafiglio immobiliare

03.

Scelte

Consente di concentrarsi sulle scele di acquisto, dismissione e trasformazione d'uso.

  • GESTIONE ASSET IMMOBILIARI

    Gestione dei patrimoni immobiliare suddivisi per cluster o portafogli. Possibilità di definire Cluster personalizzati e di clusterizzare le unità immobiliari a seconda delle proprie esigenze legate alla gestione strategica del patrimonio. Estrazioni analitiche di dati quantitativi e qualitativi degli immobili suddivisi per cluster in diversi formati (Pdf, Excel). Possibilità di attribuire più categorie di cluster per immobile.
    Funzioni centralizzate di consultazione dei dati correlati agli immobili: dati anagrafici, catastali, superfici, valori contabili, costi, ricavi, occupanti ecc.

  • GESTIONE CONFERIMENTI IMMOBILIARI TRA SOCIETÀ

    Funzioni massive di conferimento immobili (incorporazioni tra società, spin-off) tra società. Possibilità di effettuare cambi di proprietà di gruppi di immobili in un’unica soluzione, in seguito a cessioni di patrimoni o conferimenti immobiliari tra diverse società.

  • FUNZIONI ANALITICHE

    Funzioni di interrogazione del database immobiliare e di analisi delle informazioni a supporto delle scelte strategiche per immobile, per area geografica, per cluster ecc. Scheda riepilogativa per immobile dei principali dati di: superfici, contratti di locazione (canoni, scadenze, termini di disdetta e recesso, cauzioni etc.), spese condominiali (generali, riscaldamento etc.), trattative in essere, ristrutturazioni effettuate, valori al mq, valori di redditività commerciale, valori contabili, costi fiscali ecc.

  • OPERE D'ARTE E CESPITI D'ARREDO

    Il modulo comprende la gestione anagrafica delle opere d’arte e dei cespiti d’arredo. Possibilità di censire i valori di stima, le informazioni di localizzazione, le movimentazioni dovute a prestiti e mostre, i lavori di restauro e le manutenzioni.

  • GEOREFERENZIAZIONE

    Il modulo consente di accedere alla cartografia a partire dall’anagrafica degli immobili e usare strumenti quali zoom e pan o visualizzare dati alfanumerici associati agli oggetti geografici. Possibilità di analisi tematiche sui dati associati agli elementi geografici (es. distribuzione di sportelli bancari per densità di popolazione, ecc).

  • PRELIMINARI DI VENDITA

    Censimento dei preliminari di vendita con dettaglio del piano versamenti caparra, acconti e saldo.
    Emissione automatica delle fatture a fronte dei pagamenti delle rate.

  • PERIZIE

    Funzioni di import dati relativi ai valori di perizia degli immobili, vita utile ecc.

  • GESTIONE COMMERCIALE

    Gestione rogiti e anagrafiche notai. Stime e perizie.
    Gestione dei valori commerciali. Gestione valori di mercato, sia per quanto riguarda le compravendite, che per quanto riguarda le locazioni. Funzioni analitiche utili per effettuare opportune valutazioni ed efficienze.

  • VALORI ASSICURATIVI

    Possibilità di definire valori di riferimento al metro quadro e impostare coefficienti di calcolo quali la Difficoltà di Ricostruzione, la Qualità dell’immobile, il Mercato Locale dei Prezzi ecc. Funzione di calcolo valori assicurativi degli immobili del patrimonio.

Scopri tutti i moduli di RE-DB