Il modulo è costituito dalle funzioni di gestione contabile del patrimonio. La completa integrazione con il database immobiliare consente l’ottimizzazione dei flussi contabili e la gestione semplificata delle attività.
Il modulo è completamente intagrato con il database immobiliare
Il modulo è costituito da tutte le funzioni richieste da un sistema di gestione contabile del patrimonio.
L'integrazione con il db consente l’ottimizzazione dei flussi contabili e la gestione semplificata delle attività.
Possibilità di definizione del piano dei conti di Contabilità Generale e di Contabilità Analitica su un numero illimitato di livelli.
Anagrafica Client/Fornitori. Gestione completa delle Fatture di acquisto e vendita con possibilità di definire regole e automatismi per la registrazione contabile e la gestione di incassi e pagamenti anche parziali.
Gestione automatica Ratei e Risconti. Gestione Fatture Intra UE, Reverse Charge, Split Payment.
Emissione Fatture Elettroniche di Vendita. Possibilità di automatizzare invio e ricezione delle fatture elettroniche con provider terzi da e verso il SDI dell’Agenzia delle Entrate.
Gestione della Prima Nota con possibilità di definizione di regole automatiche di caricamento movimenti predefiniti.
Funzioni di Chiusura e Apertura bilanci. Riepiloghi analitici. Stampa Libro Giornale, Bilanci di verifica periodici e Bilancio riclassificato CEE, stampa Partitari.
Gestione e Stampa Attività in scadenza. Gestione morosità. Calcolo automatico interessi di mora. Integrazione con gestione Pratiche Legali.
Definizione delle spese incrementative a carico di un’unità con possibilità di indicare per ogni tipo di spesa l’esercizio contabile a cui si riferisce precisando anche il mese di contabilizzazione ai fini del calcolo di ammortamenti parziali.
Definizione dei diversi piani di ammortamento (Fiscale, Civilistico, IAS, IAS a Fair Value). Possibilità di associazione ai vari piani di ammortamento delle diverse tipologie di spese incrementative di bilancio e di specifiche regole di calcolo.
Calcolo automatico delle quote di ammortamento, dei fondi ammortamento e dei valori netti di bilancio per ogni cespite di proprietà.
E’ possibile operare secondo gli standard IAS scegliendo di applicare il criterio del costo oppure il criterio della rideterminazione del valore (Fair Value).
La procedura di calcolo del fondo ammortamento determina per ogni unità immobiliare, oltre al valore del fondo stesso, anche diverse altre informazioni tra le quali si evidenziano: il Costo Inizio e Fine Esercizio, le Spese Incrementative dell’esercizio, le Rivalutazioni e Riduzioni, le Riserve e la quota di Ammortamento.
Calcolo fiscale delle quote di ammortamento, dei fondi ammortamento e dei valori netti di bilancio per ogni cespite di proprietà. Estrazione di tutti dati in vari formati (pdf, Excel) per esercizio, per immobile, per categoria ecc. Stampa libro cespiti in formato pdf.