Il modulo gestionale per immobili DB Immobiliare accentra le funzioni base di REDB. In particolare comprende la gestione anagrafica degli oggetti che costituiscono il patrimonio immobiliare garantendo la centralità e l’univocità delle informazioni.
Scopri le funzionalitàQuesto modulo accentra le funzioni base di RE>DB
Comprende la gestione anagrafica degli oggetti costituenti il patrimonio immobiliare
E' il fulcro dell'intero sistema
Possibilità di censire diversi soggetti giuridici per i quali effettuare la gestione del patrimonio immobiliare come nel caso di gruppi societari o di gestori di patrimoni di terzi.
Catalogazione ed identificazione del patrimonio immobiliare sia di proprietà che di terzi secondo la logica gerarchica organizzata per enti, complessi immobiliari, stabili, unità catastali, terreni, spazi comuni.
Anagrafica delle unità organizzative (Filiali, Agenzie, Centri di Costo, Uffici etc.).
Associazione delle Unità Organizzative agli immobili. Definizione delle relazioni tra unità organizzative e unità immobiliari. Definizione di contrassegni contabili, numero addetti, aree e settori geografici.
Gestione di diverse tipologie di controparti: amministratori, proprietari, inquilini, manutentori, notai, fornitori etc. Possibilità di identificazione di più indirizzi, recapiti, e estremi bancari per ogni controparte.
Funzioni dinamiche di estrazione dati dal sistema in formato Excel. Funzioni di ricerca e navigazione dati sul database immobiliare. Gestione personalizzata degli accessi e dei profili utente. Gestione della sicurezza.
Gestione illimitata e personalizzabile di Tipologie. Anagrafica di tipologie dinamiche. È possibile grazie a questa funzione personalizzare tutte le tipologie presenti nel sistema quali ad esempio le destinazioni d’uso delle unità immobiliari, le tipologie di contratto, le tipologie di superfici, piani, locali etc.
Funzioni di personalizzazione e configurazione dei testi dei corpi lettera, relativi alla comunicazione con inquilini, proprietari, fornitori etc, quali lettera di adeguamento Istat, disdetta, autorizzazioni al pagamento, bollette/mandati etc. Definizione delle aree di stampa sulla reportistica in uscita per la scrittura di testi personalizzati.
Creazione autonoma e definizione personalizzata dei loghi di intestazione e piè di pagina, gestione firma digitale.