l modulo di Facility Management fornisce supporto per la gestione di tutte le attività di servizio agli immobili. Gestisce le attività di natura manutentiva ordinaria e straordinaria dei beni, permette la definizione e la stesura delle schede tecniche immobili, impianti e atti autorizzativi in genere.
Scopri le funzionalitàIl modulo di Facility Management fornisce supporto per la gestione di tutte le attività di servizio agli immobili.
Gestisce le attività di natura manutentiva ordinaria e straordinaria dei beni
Permette la definizione e la stesura delle schede tecniche immobili, impianti e atti autorizzativi in genere.
Gestione dei contratti di manutenzione con i fornitori terzi e multiservices. Automazione delle procedure di rinnovo.
Personalizzazione delle modalità di emissione. Emissione e gestione controllata della fatturazione passiva. Promemoria e scadenzari con controlli bloccanti. Stampe personalizzate e riepiloghi. Gestione manutenzioni programmate e straordinarie.
Gestione dei ticket di intervento, dall’apertura della chiamata allo smistamento e la definizione dei task per la soluzione, alla chiusura e la verifica del buon esito. La funzione consente di configurare i livelli di intervento e di smistare le chiamate ai fornitori esterni o ad altri operatori. Gestione dei costi delle manutenzioni per la definizione dei budget. Monitoraggio interventi effettuati e da effettuare. Scadenzario interventi. Visualizzazioni e stampe.
Gestione dello stato funzionale dell'immobile, storico delle attività manutentive sull’immobile e sugli impianti. Situazione certificazioni e scadenzario. Gestione Cespiti d’arredo.
Consistenza Impianti e Schede Tecniche. Promemoria e scadenzari. Gestione documentale integrata di documenti e immagini. Stampe personalizzate e riepiloghi. Gestione Apparecchiature, Allarmi, Impianti Antincendio, Impianti elevatori, Impianti Elettrici etc.
Il modulo consente la mappatura e la gestione degli spazi e si basa sulla stretta integrazione tra la base dati alfanumerica e la gestione dei files DWG Autocad. Gestione delle risorse umane,gestione degli asset mobili, informatici e del patrimonio tecnologico impiantistico per cui è possibile indicare la posizione in planimetria. Simulazione degli scenari di occupazione spazi ed analisi associate.
Gestione di vari tipi di atti, certificati e documenti relativi agli immobili o agli impianti.
Atti Autorizzativi, Collaudi, Certificati di Conformità Impianti, Prevenzione Incendi, Denuncie Ispesl/Asl, Denuncie Utif. Gestione Pratiche Edilizie, Abitabilità, Agibilità, Licenze, Permessi, Concessioni edilizie.
Accentra le funzioni base del software RE>DB, in particolare comprende la gestione anagrafica degli immobili garantendo la centralità e l’univocità delle informazioni.
DB Immobiliare è il fulcro dell’intero sistema.
Comprende tutte le funzioni utili alla gestione delle locazioni attive e passive, della morosità, della ripartizione delle spese condominiali e del pagamento delle rate.
Consente la gestione delle strategie di medio/lungo periodo finalizzate alla massimizzazione del valore di un portafoglio immobiliare, supportando in particolare processi decisionali relativi alla valorizzazione del patrimonio immobiliare.
Fornisce supporto alla gestione delle attività di natura manutentiva ordinaria e straordinaria, permette la definizione e la stesura di schede tecniche degli immobili, degli impianti e degli atti autorizzativi in genere.
Strumenti di censimento, raccolta ed elaborazione dati, di supporto all’analisi dei consumi energetici. Sviluppa e fornisce routine volte alle politiche di ottimizzazione e razionalizzazione dei consumi.
Il modulo FISCALE del software RE>DB accentra tutte le informazioni utili alla gestione fiscale degli immobili. IMU, Tributi Locali e Imponibile IRES.
E' costituito dalle funzioni di gestione contabile del patrimonio. La completa integrazione con il database immobiliare consente l’ottimizzazione dei flussi contabili e la gestione semplificata delle attività.
Offre strumenti per la gestione dei costi e dei ricavi a partire dal budget, fino al rapporto con i fornitori (ordini, fatture, contabilizzazione). L'integrazione con gli altri moduli consente l’automazione di molte componenti sia del ciclo passivo che di quello attivo.
Il modulo Controllo di Gestione del software RE-DB si compone di strumenti per l’analisi dei costi e dei ricavi consentendo di tenere sotto controllo le attività economiche dell’azienda.
Il modulo di Gestione Documentale del software RE-DB consente l'archiviazione digitale dei documenti e la relativa associazione con gli oggetti gestiti all’interno del sistema.