Come gestire le locazioni brevi

01/03/2024 / Datasoft RE

Locazioni brevi, le novità della legge finanziaria. Cambia ancora il panorama normativo e burocratico che ruota attorno alle locazioni brevi, a seguito dell'approvazione dell'ultima legge di stabilità.


Con il software di gestione immobili REDB è possibile gestire qualunque tipo di locazione, dalle locazioni a lungo termine a quelle brevi. Grazie ad apposite funzioni è possibile censire le date di contratto (data stipula, data inizio vigente, data fine vigente e data fine contratto), la durata (in anni, in mesi o in giorni) e la tipologia. Grazie a queste informazioni il sistema è in grado di generare automaticamente le registrazioni all'agenzia delle entrate, predisponendo il file RLI.


Il software REDB è quindi in grado di colloquiare con il software dell'agenzia delle entrare per tutte le incombenze fiscali legate agli immobili.


Con il software REDB è possibile gestire automaticamente le PRIME REGISTRAZIONI dei contratto con l'invio obbligatorio del testo del contratto in pdf. Il software consente inoltre la gestione delle REGISTRAZIONI SUCCESSIVE: ANNUALITA', RINNOVI (PROROGHE) e i RECESSI ANTICIPATI.


Il sistema consente inoltre la gestione automatizzata dei SUBENTRI e delle CESSIONI. 

Leggi tutte le news