Quali tasse gravano sulle case?

24/09/2024 /

Negli ultimi anni la tassazione sulle abitazioni sta assumendo livelli considerevoli. Tra i tributi principali troviamo l'IMU che identifica l'imposta sulla proprietà, la Tassa Rifiuti (TARI), il canone acquedotto, la bolletta della luce e del gas ecc.. Il momento può considerarsi critico per molte famiglie ormai in difficoltà per il carico delle imposte. La TARI, a differenza dell'IMU, non è dovuta se la casa non è abitata. Ciò che dimostra che un'abitazione è veramente vuota è la mancanza di utenze legate ad essa.


Le società che devono gestire numerose unità immobiliare hanno l'esigenza di dotarsi di un software per la gestione degli immobili affinchè possano tenere sotto controllo le varie incombenze anche di carattere fiscale. 


Attualmente sul mercato sono presenti diversi software per la gestione immobiliare e a nostro giudizio REDB è il software immobiliare ideale per una gestione puntuale e completa del patrimonio immobiliare. 


Il software per la gestione immobiliare REDB è modulare, con interfacce semplici ed intuitive e completo di numerose funzioni che spaziano dal censimento anagrafico degli immobili, censimento catastale, gestione locazioni, gestione costi manutenzione, documentale, IMU, Tributi Locali, Ciclo Passivo, Controllo di Gestione, Asset e compravendita ecc.


 

Leggi tutte le news