Utilizzando il software REDB per la gestione degli immo">

Software gestione IMU

19/02/2024 /

Utilizzando il software REDB per la gestione degli immobili, è possibile calcolare e pagare l'IMU in modo facile e sicuro tenendo sempre presente la normativa vigente.


Di recente è stata implementata la gestione IMU per gli immobili merce, costruiti dal soggetto proprietario degli stessi. Questi ultimi se non locati hanno il diritto di esenzione dall'imposta. Il software REDB è un software modulare che consente la gestione degli immobili in tutti i suoi aspetti (anagrafico, asset management, facility management, property management, ciclo passivo, contabilità, gestione documentale ecc).


Per quanto riguarda il modulo FISCALE  si parte con il censimento puntuale delle unità immobiliari di proprietà a cui si associano i dati catastali, a queste ultime si associano le aliquote IMU deliberate dai comuni ed infine si procede con il calcolo automatico delle due rate. Il software è sempre allineato alle ultime normative in vigore.


L’Imu chiama alla cassa entro giovedì 29 febbraio i proprietari degli immobili nei 200 Comuni che hanno inviato fuori termine le delibere alle Finanze. Nei centri interessati vivono 742mila persone: non tutte dovranno versare l’imposta, ma il numero dà l’idea di un adempimento non irrilevante, per quanto “minore”.

Leggi tutte le news